Grande successo per la Festa della Musica, organizzata dall’associazione Amici per San Gennaro Vesuviano e svoltasi domenica scorsa nell’emiciclo del convento francescano di piazza Margherita.
Il maestro Domenico Catapano, presidente dell’associazione, si è valso della collaborazione di diversi artisti che hanno reso suggestiva e piacevole l’atmosfera nel centro storico cittadino.
Tutte belle le performances dei musicisti e cantanti intervenuti: applausi a scena aperta per la band Evostrings (composta da Donato Cipriano, Giuseppe Noto e Arnaldo Smaldone), per il tenore Vincenzo Acanfora e per la cantante Anna Marcello e del Quartetto Harmonia.
Sono stati proposti al pubblico presente alcuni dei brani classici più importanti della canzone napoletana, oltre che eseguite delle colonne sonore storiche di film che hanno fatto epoca, sulle note del maestro Ennio Morricone.
Molto apprezzato anche il momento del dj set, curato per l’occasione dal sangennarese doc Gianni Manzi, divenuto ormai una star internazionale del web e noto nel panorama musicale come Weisser Quiff.
Sorrisi e applausi anche per le ballerine Alessia Prisco e Martina Nappi, che hanno accompagnato a ritmo di piroette le performance musicali che si sono succedute.
Come si ricorderà, l’appuntamento nell’emiciclo del convento francescano è stato promosso in collaborazione con l’associazione “Vesuvian Book and Arts”, il centro studi artistici “Ars Nova Danza” e l’etichetta di produzione musicale, di fama mondiale, “Weisser Quiff”.
Una serata con “musica al tramonto” che resterà per lungo tempo impressa nella mente di quanti hanno apprezzato ed assistito ad uno spettacolo molto emozionante.