Pacchi alimentari alle famiglie bisognose: l’associazione Amici per San Gennaro mette la solidarietà nella calza della Befana

Il 2021 si apre nel segno della solidarietà per l’associazione Amici per San Gennaro Vesuviano, presieduta da Domenico Catapano. In collaborazione con il parroco Don Aniello Nappi, i componenti del gruppo hanno, difatti, messo a disposizione della comunità parrocchiale alcuni pacchi alimentari per farne dono alle famiglie disagiate del paese.

Nei pacchi, oltre a generi di prima necessità, sono state inserite anche delle calze con dolciumi vari, per augurare in concomitanza dell’Epifania un inizio di anno di pace e serenità per tutti, con la speranza che possa essere vinta definitivamente nei prossimi mesi la battaglia contro il Covid.

«Rivolgo un plauso a questa iniziativa – ha affermato il parroco Don Aniello – perché è da questi semplici, ma significativi gesti che deve germogliare un senso nuovo di comunità. Ringrazio l’associazione ‘Amici per San Gennaro Vesuviano’ a nome delle famiglie alle quali provvederò direttamente io a far recapitare i pacchi donati, con l’opportuna sensibilità e riservatezza».

Queste infine le parole del presidente dell’associazione, Catapano: «Abbiamo sentito il bisogno di rendere subito tangibile il nostro impegno per il paese, sebbene la nostra associazione sia nata soltanto da qualche mese e, purtroppo, non abbia potuto promuovere ulteriori iniziative a causa del Covid».

«In questo 2021 – conclude Catapano – cercheremo di organizzare ulteriori progetti. Sono aperte le iscrizioni e per quanti volessero saperne di più, basta seguire le nostre pagine ‘social’ su Facebook ed Instagram, oppure scriverci alla mail: amicipersangennaro@gmail.com».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *